Autorizzazione manomissione suolo pubblico

Descrizione:

Il rilascio dell'autorizzazione agli scavi per allacciamenti ad utenze varie o riparazioni (Telecom, ASM, Italgas, Acque Potabili, Enel, ecc.), deve essere effettuata ogni volta sia necessario manomettere il suolo della sede stradale.

Adempimenti:

L'autorizzazione è subordinata alla presentazione di:

• idonea documentazione grafica indicante la consistenza del taglio, le modalità di esecuzione delle opere e di ripristino;
  • documentazione fotografica;
  • cauzione determinata in base al regolamento comunale.

Al termine dei lavori, a ripristino avventuo, l'intereessato richiede lo svincolo della cauzione prestata, previo sopralluogo da parte del tecnico comunale, che accerta i corretto ripristino.

Costi:

Nessun costo.

Tempi:

Tempo di rilascio dell'autorizzazione: 30 giorni. Se specificata l'urgenza nell'istanza: 10 giorni. Tempo di restituzione della cauzione: 30 giorni.

Allegati: