SOS banche

Sportello SOS banche

Da tempo è attivo sul territorio del Comune di Rezzato uno sportello, completamente gratuito,  di consulenza economico-finanziaria e fiscale.

Lo staff del servizio SOS banca è composto da una consulente finanziario, un commercialista, un avvocato ed un notaio che potranno affrontare gratuitamente temi specifici per le proprie competenze.

Lo sportello permette, in modo completamente gratuito ed anonimo, ad artigiani, commercianti e famiglie di poter avere una vera e propria consulenza specializzata e gratuita, su quelle che sono le problematiche o i dubbi collegati ai meccanismi economici o fiscali  che fanno parte del vissuto quotidiano di privati e imprese, soprattutto in questi tempi di forte crisi.

I consulenti, nel massimo rispetto della privacy ed in modo assolutamente distaccato rispetto all'attività amministrativa del comune di Rezzato, potranno rispondere a domande e dubbi di diversa matrice, correlati all’operatività tra impresa/privato e il mondo degli istituti di credito, agli obblighi fiscali ed alle modalità di  implementazione degli stessi e tanto altro ancora.

Nello specifico, per aziende e commercianti, si potranno affrontare, ad esempio,  le questioni riguardanti il rating aziendale, la capacità di produrre reddito della propria società, valutare il proprio potere contrattuale nei rapporti con le banche; inoltre importanti informazioni potranno essere date circa l’attivazione di procedure giudiziali o stragiudiziali, per la sopravvivenza delle aziende in difficoltà.

Il servizio è attivo solo su appuntamento, il primo e terzo Lunedì del mese dalle ore 18,30 presso gli uffici comunali posti nella nuova ala  del municipio, per fissare l'appuntamento si può telefonare al numero 3487310651  o, raccomandato, inviare un’e-mail a sosbanca@comune.rezzato.bs.it

Siamo certi che poter avere un parere gratuito da parte di esperti del settore possa essere un aiuto concreto a meglio difendere e valorizzare le proprie attività ed imprese e i diritti delle famiglie.