Sospensione della manifestazione Baccquolina® 2020

Comunicazione del Sindaco.

A causa dell’attuale emergenza sanitaria stiamo vivendo tempi davvero difficili.

Il Governo e la Regione hanno messo in atto una serie di restrizioni alla mobilità delle persone ed all’esercizio di attività sociali ed economiche con l'obiettivo comune di ridurre la diffusione del virus ed il numero delle persone malate.

Per tale ragione, come Comune, abbiamo dovuto annullare una lunga serie di eventi e manifestazioni in programma.

In particolare, Baccquolina®, la manifestazione molto sentita dai rezzatesi che si tiene il giorno di Pasquetta, per quest’anno verrà sospesa.

Come Sindaco del Comune di Rezzato la mia priorità è, in questo difficile momento, rivolta alla salute delle persone ed il mio personale impegno è dedicato principalmente alla lotta contro la diffusione del coronavirus e a organizzare il sostegno di chi è o sarà in quarantena o avrà difficoltà ad avere i beni di prima necessità e continuerò in questa attività fondamentale per la nostra comunità.

Purtroppo la minaccia sanitaria che sta stravolgendo le nostre abitudini è gravissima, e, per essere sconfitta, richiede attenzione, rispetto e serietà.

Sono sicuro che insieme ce la faremo e festeggeremo doppiamente l’anno prossimo con l’edizione 2021 di Baccquolina®, quando il coronavirus sarà ormai solo un brutto ricordo.