Riunione del Distretto del Commercio finalizzato alla predisposizione della domanda di adesione al Bando di Regione Lombardia

Nel pomeriggio di martedì 22 settembre si è tenuto il quarto incontro della cabina di regia del Distretto del Commercio della via del Marmo, finalizzato all’elaborazione della proposta progettuale da candidare alla Regione Lombardia in risposta al bando Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana.

Ricordiamo che il Bando Regionale prevede un contributo pari a € 150.000, di cui € 100.000 da destinare in favore delle imprese che svolgono attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, o che forniscono servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio.

Tra gli aspetti affrontati sono stati analizzati i risultati dei questionari ricevuti dalle imprese commerciali del Distretto, allo scopo di formulare una proposta progettuale il quanto più aderente alle esigenze manifestate dal tessuto commerciale.

Ricordiamo che è sempre possibile la compilazione del questionario on line disponibile sulla pagina web del comune.

Nei prossimi giorni le attività proseguiranno nella definizione del progetto definitivo da presentare alla Regione Lombardia entro il 30 settembre.”