Riapertura mercato settimanale del martedì

L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare che, a partire dal 18 maggio 2020, ripartirà completamente il mercato settimanale del martedì.

Dopo le prime due settimane di parziale riapertura del mercato, che è stata riservata solo agli operatori del settore alimentare, è finalmente arrivato il momento di fare un altro passo verso la normalità.

Quindi da domani potremo ritornare a frequentare il nostro mercato che vedrà la partecipazione di tutti gli operatori, sia del settore alimentare che del settore non alimentare.

Sarà certamente un mercato un po’ diverso dal solito, con due accessi e due uscite.

Un mercato che, per svolgersi in condizioni di sicurezza al fine di tutelare la salute di tutti ed in particolar modo quella delle persone più a rischio, avrà bisogno di continuare a ricevere il rispetto, la responsabilità e la collaborazione sinora ampiamente dimostrate da parte di tutti i rezzatesi.

In particolare dovranno essere adottati tutti gli accorgimenti e le cautele idonee a ridurre al minimo il rischio di contagi: distanziamento interpersonale, protezione delle vie respiratorie con idonee protezioni, igienizzazione e disinfezione delle mani con gli appositi igienizzanti che dovranno essere messi a disposizione dagli operatori commerciali, utilizzo di guanti monouso.

I flussi della clientela verranno gestiti dai volontari della Protezione civile, dall’Associazione Rezzato Sicura e dalla Polizia Locale in modo da evitare assembramenti di persone. Inoltre non si potrà entrare ed uscire dal mercato tra una bancarella e l’altra, ma lo si dovrà fare esclusivamente passando dagli appositi varchi.

Ogni passo, pur se  piccolo, è importante. Se saremo responsabili ricominceremo presto a camminare.

Per informazioni contattare l’’ufficio commercio (030249782- commercio@comune.rezzato.bs.it)  è a disposizione per qualsivoglia ulteriore chiarimento o informazione.