Ordinanza per limitazione apparecchi da gioco

Da tempo l’Amministrazione Comunale di Rezzato è impegnata nel contrasto alla ludopatia.

Sono state  implementate numerose iniziative sia di tipo normativo, come la mappatura dei luoghi sensibili e delle macchinette mangia soldi già installate facendo sì che ad oggi non sia più possibile installare nuove slot-machine aggiuntive oltre a quelle già esistenti, sia iniziative di sensibilizzazione e di promozione dei locali NO SLOT.

È però una lotta come quella di Davide contro Golia: la forza delle società che gestiscono il gioco d’azzardo lecito è davvero enorme.

Con questa ordinanza il Comune va a definire l’orario di esercizio degli apparecchi da gioco.

L'ordinanza nasce dalla volontà di individuare orari che non penalizzino determinate tipologie di gioco (e conseguentemente attività commerciali) a favore di altre e di determinare specifiche fasce orarie di apertura/chiusura che garantiscano la maggior efficacia possibile per il raggiungimento dell'obiettivo di contrastare il consumo di gioco in orari tradizionalmente e culturalmente dedicati alle relazioni familiari.

File type pdf icon Ordinanza sindacale 11 2018264.79 KB