Imprese storiche verso il futuro. Bando di Regione Lombardia.

Regione Lombardia, per la seconda volta in Italia, promuove un’importante opportunità per le imprese del commercio, in particolare per quelle più longeve. Regione Lombardia, infatti, ha lanciato il bando con interessanti contributi a favore delle botteghe storiche.
Potranno accedere al bando le attività storiche e di tradizione iscritte nell’apposito elenco regionale. I contributi (a fondo perduto pari al 50% fino a un massimo di 30.000 euro) andranno a sostenere interventi di restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali, interventi di sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi, per consolidare la competitività e il posizionamento sul mercato delle imprese storiche in un’ottica di integrazione tra storicità e modernità; misure per accrescere l’attrattività dei centri urbani e degli addensamenti dei luoghi storici del commercio, valorizzando le vie storiche e gli itinerari turistici e commerciali; sostegno al passaggio generazionale e trasmissione di impresa per favorire la continuità della gestione e il rilancio occupazionale, nonché l’inserimento lavorativo dei giovani.

Qui di seguito il link per poter accedere alla documentazione informativa predisposta da Regione Lombardia.

Al fine di poter offrire un momento di INFORMAZIONE rispetto all’opportunità regionale, il DISTRETTO DEL COMMERCIO DELLA VIA DEL MARMO predisporrà uno sportello appositamente dedicato all’approfondimento del bando della Regione Lombardia e alla candidabilità degli investimenti previsti dalla Sua azienda.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio commercio del Comune di Rezzato (BS) 030249782 - commercio@comune.rezzato.bs.it