Musica e Muse

Sabato, 9 Marzo, 2019 - da 20:30 a 23:00

le grandi voci femminili nel soul, blues, jazz, pop, rock dagli anni 30 ad oggi. Sabato 9 marzo alle ore 20.30, Teatro Centro Lucia di Botticino, in occasione della Festa della Donna 2019, ingresso libero.

Iniziativa organizzata dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Rezzato e dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Botticino.

Parole e note scelte ed assemblate con cura per raccontare la musica al femminile: nasce così Musica e Muse, spettacolo-concerto ideato e realizzato da Marialaura Vanini per portare in scena un’originale raccolta di voci di donne che si fondono nel tempo brano dopo brano ed accordo dopo accordo, in un’unica espressione lirica e vocale.
Dieci interpreti sul palcoscenico, accompagneranno lo spettatore in un viaggio musicale che, partendo dalla prima opera teatrale interamente composta da una donna, approderà al soul, blues, swing, jazz degli anni ’30 per arrivare fino ai giorni nostri.

• Arrangiamenti e tastiera, Alessandro Galli
  • Basso, Fabio Dattilo
  • Batteria, Devis Tarolli
  • Chitarra, Oscar Conti