Musica da bere 2017

da Lunedì, 21 Novembre, 2016 - 09:45 a Domenica, 25 Giugno, 2017 - 23:45
musica da bere 2017

Musica da Bere 2017 conferma lo straordinario successo dello scorso anno con 400 iscritti provenienti da tutta Italia.

Anche quest’anno le finali di Musica da Bere si terranno il 24 giugno durante la Festa della Musica di Brescia, la Festa della Musica più importante d’Italia, che per un’intera giornata anima la città di suoni e musica. Il palco sarà uno dei palchi principali del centro storico: il chiostro del Teatro Santa Chiara, dove si esibiranno gli otto finalisti del concorso.

Il giorno successivo, domenica 25 giugno, ci sarà la Festa finale che inizierà il pomeriggio presso la biblioteca comunale dove si svolgerà l'incontro con gli artisti e proseguirà con la serata di musica al Cinema teatro CTM di Rezzato.

Anche quest'anno si conferma lo straordinario successo di iscrizioni con 400 artisti provenienti da tutta Italia.

Ora la giuria, composta da trenta persone tra giornalisti, musicisti ed appassionati di musica, sta ascoltando tutti i i brani inviati per decidere quali saranno gli artisti a salire sul palco di Musica da Bere per contendersi almeno uno dei due premi.

Anche quest'anno i vincitori saranno due, scelti da due differenti giurie.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 1.000 euro e la possibilità di suonare sui palchi di due prestigiose venue:

la Latteria Molloy, locale punto di riferimento per il circuito live indipendente di Brescia e provincia, e delFestival D- Skarika Live di Odolo (Brescia), uno degli appuntamenti più attesi dell'estate bresciana e valsabbina.

In questa giuria, capitanata come sempre da Enrico de Angelis, saranno presenti Massimo Pirotta (Mucchio Selvaggio, ex direttore artistico Bloom di Mezzago), Enrico Faccio (ideatore Premio alla Passione civile Trabucchi d'Illasi) e Mirco Mariani.

Mirco Mariani, musicista straordinario, è stato ospite e targato nell'edizione 2015 di Musica da Bere dove si esibì con i Saluti da Saturno presentando in anteprima assoluta il progetto Extraliscio, con il quale ha poi girato l'Italia.
Ha accompagnato Vinicio Capossela durante l'ultimo tour e sarà davvero un piacere ritrovarlo in giuria.

Il vincitore del Premio Live avrà invece la possibilità di suonare sui palchi principali di alcuni importanti festival e locali che hanno aderito alla nostra rete:

- Rock Sul Serio a Villa di Serio (Bergamo)
- Varigotti Festival a Finale Ligure (Savona)
- Restart Musicando a Roè Volciano (Brescia)
- Belleville Rendezvous di Paratico (Brescia).

Questo vincitore sarà decretato da una giuria composta dai rappresentati dei vari festival e presieduta daDavide della Valentina di Rock sul Serio.

Buona Musica a tutti!!!

Musica da Bere 2017

Musica da Bere è organizzata dall'Associazione Culturale Il Graffio con la collaborazione e il patrocinio del Club Tenco di Sanremo, Comune di Brescia, del Comune di Rezzato e dell'Associazione Festa della Musica di Brescia.
Luogo dell'evento:

Cinema Teatro CTM