Libri per Librino

da Lunedì, 19 Marzo, 2018 - 10:45 a Sabato, 21 Aprile, 2018 - 12:00

Il Sistema Bibliotecario Brescia est e la società Rugby Calvisano promuovono una raccolta di libri con l’obiettivo di inviarli alla squadra dei Briganti di Librino (Catania) per contribuire alla ricostituzione della biblioteca all’interno della loro sede che è stata devastata da un rogo nella notte tra il 10 e l'11 gennaio 2018.

La raccolta dei libri, che inizia il 21 marzo in coincidenza con la seconda Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si chiuderà dopo un mese: i libri raccolti tra le biblioteche del Sistema Bibliotecario Brescia est verranno consegnati dal Rugby Calvisano. Il progetto è reso possibile anche grazie alla collaborazione della Provincia di Brescia, che è capofila della Rete Bibliotecaria Bresciana, e delle biblioteche comunali di Calvisano e Montichiari.

I libri, preferibilmente per bambini e ragazzi e in buono stato, potranno essere portati in una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Brescia est.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Operativo del Sistema Bibliotecario (tel. 030-2593078 int. 5)

Luogo dell'evento:

Sistema Bibliotecario Brescia est