Letture estive

da Mercoledì, 4 Luglio, 2018 - 10:00 a Giovedì, 30 Agosto, 2018 - 18:30

presso il giardino dietro la Biblioteca comunale Anna Frank.

Giovedì 26 Luglio ore 17.30

Io & te

lettura-spettacolo sull'educazione al rispetto dell'altro, a cura di Barbara Mino e Alessio Savoldi.

Il rispetto dell'altro non è solo alla base della convivenza civile: è fondamentale per vivere serenamente con gli altri e con se stessi, per diventare grandi, per sapere costruire relazioni. E' il nodo cruciale di un'educazione che voglia davvero crescere i cittadini di domani. I libri sono un prezioso aiuto per trasmettere ai bambini il potere dell'empatia e l'importanza del rispetto vero. Questa lettura teatrale, attraverso i libri, il gioco, l'ironia dei personaggi e il coinvolgimento dei bambini, introduce a questo fondamentale tema innescando riflessioni, spunti, punti di partenza. Orco Balordo e Maga Silvestra tesseranno una trama divertente accompagnando i bambini tra storie e sorrisi.

Durata: un'ora e mezza circa. Destinatari: bambini 5-10 anni

Giovedì 30 Agosto ore 17.30

Tutte storie

letture espressive per la Scuola dell'Infanzia e Primaria, a cura di Barbara Mino