Il trucco e l'anima

da Lunedì, 20 Aprile, 2020 - 11:15 a Mercoledì, 24 Giugno, 2020 - 09:15

il Centro Teatrale Bresciano presenta IL TRUCCO E L’ANIMA. Rassegna virtuale di storie, spettacoli e nostalgie teatrali, un progetto che vuole rendere un omaggio al teatro e alla sua unicità, creatività e magica irripetibilità.

Per i mesi di aprile, maggio e giugno il Centro Teatrale Bresciano mette in campo, in questo periodo di teatri chiusi, un articolato programma di attività online, con due rassegne parallele che raccontano due aspetti fondamentali della storia e della vocazione del Centro Teatrale Bresciano, dalla sua fondazione avvenuta 46 anni fa: la capacità di produrre grandi spettacoli con protagonisti grandi artisti.

La rassegna – completamente gratuita, fruibile online nei mesi di aprile, maggio e giugno secondo un articolato calendario – comprende due progetti paralleli, IL POSTO DELLE FRAGOLE e BS020 HOME THEATER.

BS020 HOME THEATER. Le voci da dentro è una galleria di ritratti di personaggi del territorio bresciano, un catalogo di nomi e storie che attraversa i secoli e i luoghi, per definire i tratti distintivi della nostra comunità. Una webserie in 21 puntate di 15 minuti l’una per raccontare Brescia e i bresciani e per rendere un omaggio ai legami tra le generazioni, raccogliendo il filo della memoria e delle storie, ricominciando a intrecciarlo e a narrare, grazie alla collaborazione con Fausto Cabra, Marco Archetti e una squadra di meravigliosi e generosi attori.

IL POSTO DELLE FRAGOLE è una Rassegna virtuale di 8 spettacoli di produzione CTB che hanno fatto la storia del nostro teatro nell’ultimo decennio, con protagonisti alcuni tra gli artisti più importanti della scena nazionale come Elisabetta Pozzi, Elena Bucci e Marco Sgrosso, Franco Branciaroli, Lucilla Giagnoni, Simone Cristicchi. Sarà possibile rivedere grandi titoli come La locandiera, Il racconto di Chimera, Don Chisciotte, Svenimenti, Elena, Il secondo figlio di Dio, Ottocento, Una bestia sulla luna.

I contenuti potranno essere visualizzati gratuitamente secondo i calendari e orari dettagliati nelle schede allegate, accedendo liberamente (senza obblighi di registrazione) alla home page del sito www.centroteatralebresciano.it e cliccando sull’icona IL TRUCCO E L’ANIMA.

AllegatoDimensione
File type pdf icon progetto CTB Il trucco e l'anima .pdf431.7 KB