Il piacere di conoscere

da Mercoledì, 23 Ottobre, 2019 - 15:00 a Mercoledì, 25 Marzo, 2020 - 17:15

dal 23 ottobre 2019 al 25 marzo 2020, Il piacere di conoscere, venti proposte culturali nell'ambito della formazione permanente.

Mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 15 riprende la rassegna d’incontri culturali “Il Piacere di conoscere”, giunta quest’anno alla 13ª edizione, organizzata dal Comune di Rezzato - Assessorato alla Cultura.
Il lungo ciclo si aprirà con un incontro dedicato al compositore Giuseppe Verdi, tenuto dal giornalista e critico musicale del Corriere della Sera – edizione di Brescia, Fabio Lovere; a seguire, il 30 ottobre incontreremo il musicologo Gianantonio Frosio che ci guiderà in un viaggio semiserio nelle bande musicali bresciane

La rassegna, che terminerà il 25 marzo 2020, prevede incontri dedicati all’arte, alla musica, alla Letteratura, alla medicina, all’astronomia, senza dimenticare il nostro territorio: Convento di San Pietro Apostolo di Rezzato e il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.
Gli appuntamenti si svolgeranno il mercoledì alle ore 15 nella Sala civica Italo Calvino, salvo diversa indicazione con ingresso libero e gratuito.

Sono realizzati nell'ambito della formazione permanente, aperti a tutti con particolare invito alle persone della terza età.

AllegatoDimensione
File type pdf icon locandina Piacere di conoscere.pdf6.03 MB
Luogo dell'evento: 

Sala civica Italo Calvino

44 Via Leonardo da Vinci
Rezzato