Il piacere di conoscere

da Mercoledì, 3 Ottobre, 2018 - 15:00 a Mercoledì, 20 Marzo, 2019 - 17:30

Il piacere di conoscere, ventidue proposte culturali nell'ambito della formazione permanente.

Mercoledì 3 Ottobre 2018 riprende la rassegna d’incontri culturali “Il Piacere di conoscere”, giunta quest’anno alla 12ª edizione, organizzata dal Comune di Rezzato - Assessorato Cultura.
Il lungo ciclo si aprirà con un incontro dedicato al benessere derivante dall’attività fisica, tenuto dalla Dott.ssa Basile dell’Ats Brescia e da Carlo Zanardelli del Gruppo di cammino di Rezzato; a seguire, il 10 ottobre incontreremo Fabio e Diego Gordi, compositori e pianisti rezzatesi, che ci coinvolgeranno con brani di musica e poesia; il 17 ottobre presso la PInAC di Rezzato visita guidata alla mostra “La conta delle zampe”; il 24 ottobre Paolo Sacchini, direttore del Museo Collezione Paolo VI di Concesio, c’illustrerà il ricco contenuto di Arte contemporanea, frutto della passione di Papa Montini, per i nuovi linguaggi espressivi.
La rassegna, che terminerà il 20 marzo 2019, prevede incontri dedicati all’arte (Virgilio Vecchia, Picasso, Frida Khalo), alla mondialità, alla musica, alla Letteratura (Dante, Guareschi), alla psicologia, alla medicina, all’astronomia, senza dimenticare il nostro territorio: Sentiero del Carso bresciano, Palazzo Tosio di Brescia, la Pieve di S. Maria di Tenesi a Manerba del Garda e la visita guidata alla Parrocchia di Virle.
Gli appuntamenti si svolgeranno il mercoledì nella Sala civica Italo Calvino, salvo diversa indicazione (esempio visite guidate) con ingresso libero e gratuito. Sono realizzati nell'ambito della formazione permanente, aperti a tutti con particolare invito alle persone della terza età.

dal 3 ottobre 2018 al 20 marzo 2019 Sala civica Italo Calvino ore 15
via Leonardo da Vinci, 44 – Rezzato, salvo diversa indicazione.

AllegatoDimensione
File type pdf icon loc piacere di conoscere.pdf3.9 MB
Luogo dell'evento: 

Sala civica Italo Calvino

44 Via Leonardo da Vinci
Rezzato