Festival Organistico Internazionale "Giuseppe Bonatti"

da Domenica, 6 Ottobre, 2019 - 18:30 a Domenica, 20 Ottobre, 2019 - 19:30

dal 6 ottobre 2019, presso il Santuario della Madonna di Valverde (Rezzato), la IV edizione del Festival Organistico Internazionale "Giuseppe Bonatti". La Rassegna si articola in tre concerti, ad ingresso libero, nelle domeniche 6, 13 e 20 ottobre 2019.

Il Festival Organistico Internazionale “Giuseppe Bonatti” nasce nell’ottobre del 2016 con la finalità di valorizzare e di far conoscere alla comunità mondiale il meraviglioso organo Bonatti (anno 1713), patrimonio custodito a Rezzato. 

Il primo evento di domenica 6 ottobre, sarà tenuto da uno dei più grandi improvvisatori del nostro tempo: il M° Patrick Ayrton, docente di Improvvisazione storica e Basso Continuo presso il Conservatorio reale dell’Aja in Olanda e presso l’Università di Vienna in Austria. 

Domenica 13 ottobre il M° Lorenzo Feder, cembalista della Venice Baroque Orchestra, si esibirà in un recital al clavicembalo (copia storica del 1700); domenica 20 ottobre concluderà il Festival il Duo LaForla, giovane formazione internazionale formata da Mattia Petrogalli al trombone e Sofie de Klerk, fisarmonicista olandese. Il Duo presenterà un variegato programma che spazierà dalla musica antica a quella popolare.

La manifestazione si terrà al Santuario della Madonna di Valverde di Rezzato (Bs) nelle prime tre Domeniche del mese di Ottobre 2019, subito dopo la Messa pomeridiana.

Il concerto del 6 ottobre comincerà alle ore 18.30, mentre gli altri avranno inizio alle ore 18.00.

Il Festival è organizzato dall’Associazione bresciana “Clockbeats Orchestra” - Direttore Artistico, M° Gabriele Levi, con il supporto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rezzato e del Rettore del Santuario Don Roberto Zappa.

AllegatoDimensione
File type jpeg icon Bonatti2019_poster.JPG1.03 MB
File type pdf icon brochure 2019-interno-v2.pdf7.63 MB
Luogo dell'evento: 

Santuario della Madonna di Valverde

75 Via Santuario
Rezzato