Aggiornamenti su pubblica illuminazione e smart city

L'impianto di pubblica illuminazione di Rezzato è in molte parti datato e questo comporta purtroppo dei disservizi, soprattutto durante il periodo autunnale ed invernale. Alcuni guasti, interessando le linee elettriche (a volte interrate) ed i quadri di alimentazione, non sono di immediata risoluzione, ma viene immediatamente attivata la ditta che si occupa della manutenzione.

 

Contemporaneamente si è lavorato in rete con altri Comuni per affidare la riqualificazione e gestione completa di tutto l'impianto di illuminazione pubblica, partecipando anche ad un bando regionale per ottenere una quota di finanziamento.

Il progetto ha recentemente ottenuto il finanziamento regionale ed è stato pubblicato l'avviso della gara per la concessione, disponibile al seguente indirizzo:

https://www.cmvs.it/news/procedura-aperta-di-project-financing-l%E2%80%99affidamento-concessione-del-servizio-di-gestione

 

Le caratteristiche del progetto, che prevede tra le altre cose il passaggio completo a LED per tutti 2.426 punti luce, un servizio di segnalazione e pronto intervento per i guasti, un risparmio energetico del 59% e la posa di telecamere, sono dettagliate meglio nel file allegato.

AllegatoDimensione
File type pdf icon presentazione illuminazione.pdf187.29 KB