Geografia

Favorito da un'eccellente rete di collegamenti stradali e ferroviari, il territorio comunale ha conosciuto, a partire dall'immediato dopoguerra, un notevole impulso di varie attività economiche.

Da secoli Rezzato è famosa per la lavorazione del marmo e della pietra grazie alle vicine cave del Botticino, e a questa tradizionale attività si sono affiancate importanti aziende metalmeccaniche, manifatturiere, lavorazione delle calze, materie plastiche, ecc.

In questi ultimi anni inoltre si sono insediati alle porte della città numerose aziende commerciali favorite dalla presenza della ex statale 11 che conosce un traffico veicolare molto intenso.

Rezzato gode di un clima temperato sufficientemente mitigato dalla presenza del bacino del lago di Garda da cui dista circa 20 km.

Proprio la vicinanza con il lago ha favorito in tempi recenti, il transito di numerosi turisti interessati a scoprire gradualmente le bellezze paesaggistiche e naturali dell'entroterra della città di Brescia.

Si può comunque affermare che il Comune di Rezzato non ha una vocazione turistica ma prettamente industriale, commerciale e artigianale.

AllegatoDimensione
File type pdf icon Mappa Cartina di Rezzato1.4 MB